Trend: azienda etica e legale

Pubblicato il 6/9/17

Trend Ottiene l'attribuzione del Rating di Legalità con il punteggio di "una stelletta ++"!


Trend è lieta di informare tutti i propri Stakeholder di aver ottenuto in data 21/01/2016 l’attribuzione del Rating di Legalità con il punteggio di una stelletta, successivamente rettificato con una stelletta ++ in data 17/05/2022 per i requisiti di base così come previsto dall’art. 2 del Regolamento. Ai sensi dell’art. 2, comma 1, del Regolamento adottato dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato con delibera n.24075 del 14 novembre 2012, come da ultimo modificato con delibera n. 25207 del 4 dicembre 2014, in attuazione dell’art. 5-ter del d.l. n. 1/2012, così come modificato dall’art. 1, comma 1-quinquies, del d.l. n. 29/2012, convertito, con modificazioni, dalla Legge n. 62/2012.

IL RATING DI LEGALITÀ: COSA È
È uno strumento finalizzato alla promozione di principi etici nell’ambito delle attività imprenditoriali e alla prevenzione di comportamenti aziendali illegali con l’obiettivo di aumentare la sicurezza e la concorrenzialità del mercato. È volto alla promozione e all’introduzione di principi di comportamento etico in ambito aziendale, tramite l’assegnazione di un “riconoscimento”, misurato in “stellette”, indicativo del rispetto della legalità da parte delle imprese che ne abbiano fatto richiesta e, più in generale, del grado di attenzione riposto nella corretta gestione del proprio business.

Il Rating di Legalità è promosso dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM), in accordo con i Ministeri della Giustizia e dell’Interno. Maggiori informazioni al seguente indirizzo Web: http://www.agcm.it/rating-di-legalita.html

ULTIME NEWS

da 1 a 3 di 90 Vedi Tutti

1 2 3 >