Trend Plotter Care

Pubblicato il 5/11/17

plotter-care

Fai la Corretta Manutenzione al tuo Plotter? Ti spieghiamo come sostituire le componenti usurabili...


Per una corretta manutenzione del plotter e per garantirne la migliore efficienza ricordiamo che le seguenti componenti sono “consumabili”, cioè soggette ad usura e come tali vanno periodicamente sostituite: Wiper - Capping - Pompa. Tali componenti si usurano con il passaggio degli inchiostri e andrebbero controllate ed eventualmente sostituite ogni 6-12 mesi. La sostituzione di ognuna di queste parti può tranquillamente essere fatta dall’operatore e richiede pochi minuti.

Nello specifico per i plotter della serie Mimaki JV300/150 e CJV300/150 l’operatore può sostituire in maniera autonoma wiper e capping, per i plotter della serie JV33 e CJV30 wiper, capping e pompa. Abbiamo messo a disposizione nell'area riservata del nostro e-shop dei filmati esplicativi per la sostituzione di ognuna delle componenti indicate. Li trovi nella sezione "Video".

Consigliamo di tenere sempre come scorta almeno 1 wiper, 1 capping e 1 pompa in modo da non lasciare fermo il plotter in caso di usura di una di queste componenti e di dover aspettare la nostra spedizione del pezzo. Sottolineiamo il fatto che questa semplice accortezza potrebbe garantire una migliore durata di componenti molto più costose come ad esempio la testina di stampa!

ULTIME NEWS

da 1 a 3 di 90 Vedi Tutti

1 2 3 >